Risorse umane: Master SIDA bis

Indice dei contenuti

Torna l’attesissimo master SIDA per aggiornarvi sulle novità in tema di gestione delle risorse umane.

Master SIDA bis in risorse umane
Master SIDA bis in risorse umane

La Dott.ssa Lucia Lucantoni, esperta di consulenza del lavoro e settore paghe, ha collaborato nel ruolo di docente presso il master Sida relativo alla gestione delle risorse umane nelle imprese tenutosi presso Bologna.

Tra i vari argomenti trattati figura un approfondimento su:

  • aspetti relativi ai contratti di lavoro;
  • assunzioni;
  • licenziamenti;
  • nuove forme di lavoro dipendente.

Obiettivi del master

Si tratta di un percorso formativo operativo ed efficace, ideato per permettere l’acquisizione, attraverso l’esperienza diretta di chi opera nel settore, di conoscenze e competenze spendibili sul posto di lavoro.

In particolare il master ha l’obiettivo di formare un professionista che sappia operare efficacemente nei diversi ambiti della funzione Risorse Umane:

l’acquisizione di know-how specialistici sui temi relativi l’organizzazione aziendale, l’amministrazione del personale, il processo di selezione, lo sviluppo e la valutazione del personale.

Competenze che verranno arricchite solo grazie a un approfondimento degli aspetti legati al Diritto del Lavoro, partendo dall’analisi delle forme contrattuali, ripercorrendo tutto il rapporto di lavoro (dall’assunzione alla cessazione), andando poi ad addentrarci sul contenzioso, sulle politiche retributive, sulla gestione della crisi.

Il master ha coinvolto professionisti e neolaureati interessati al mondo del diritto del lavoro sia come fonte di aggiornamento professionale che come fonte di acquisizione di nuove competenze spendibili in un mercato del lavoro sempre più attento ed alla ricerca di figure specializzate nell’ambito della gestione dei rapporti lavorativi in un contesto normativo articolato e ricco di criticità.

Per conoscere i dettagli sull’appuntamento precedente vi invitiamo a cliccare qui.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Orari Studio

Lunedì – Venerdì 9,00 /19:30

Per Appuntamenti

Ultimi Post

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Autore dell'articolo