Guadagnare nel marketing senza sforzo? Sfatiamo un mito

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Il marketing è uno strumento che può essere sfruttato per convincere il cliente ad agire con false promesse e guadagnare da ciò. Un trucco su come non restare delusi dalla comunicazione ingannevole.

Guadagnare nel marketing
Guadagnare comunicando efficacemente?

Dite la verità, almeno una volta nella vita ci avrete pensato:

“chissà come sarebbe bello poter guadagnare in modo facile e veloce, senza subire tanto stress”

Finché si sogna va tutto bene ma poi occorre scontrarsi con la realtà…e attenti a non prendere un brutto colpo.

Guadagnare con una comunicazione vincente?

Alcune azioni di marketing possono risultare aggressive al punto da indurre false promesse pur di accaparrarsi il cliente e specularci.

“se userai questo prodotto, triplicherai il tuo fatturato”

“con questo segreto, avrai finalmente successo con le donne”

e così via.

Non tutte le comunicazioni pubblicitarie sono da considerarsi delle truffe, spesso si tende a esagerare notevolmente ma è anche vero che a volte un fondo di verità c’è.

Quello che manca è un piccolo particolare:

ci vuole tempo e costanza affinché si possa assimilare un’azione positiva.

Eppure questi due termini sono in netto contrasto con la società odierna, votata alla rapidità dei contenuti.

Non è tanto complesso apprendere una nuova tecnica e il suo funzionamento, quanto farla propria in modo da diventare un automatismo senza neanche pensarci.

Solo in quel momento vi renderete conto che quella tecnica che state utilizzando, funziona.

Quando la tecnica non funziona

E se invece non dovesse funzionare?

Sono i rischi del mestiere a cui bisogna essere pronti.

D’altra parte neanche un imprenditore ha l’assoluta certezza che la sua azienda possa andare bene.

Una certezza però ce l’abbiamo:

se non dedicherete tempo e costanza su una qualunque cosa non funzionerà affatto.

Sarà un po’ dura come affermazione, ma è la pura verità!

La gatta frettolosa…

Su una cosa però dobbiamo darvi ragione: l’insuccesso può essere dovuto a diversi fattori. Dal consulente che non ha ben compreso i vostri bisogni, dalla pandemia o semplicemente dal metodo che proprio non funziona.

Le motivazioni esterne a noi possono esserne molte, alcune completamente inaspettate…altre invece perfettamente prevedibili.

E poi ci siamo noi che vogliamo ottenere tutto e subito!

Ma ricordate che se volete raggiungere il massimo della qualità e del risultato, occorre darsi il giusto tempo.

Quando si fanno le cose di fretta si commettono errori che per risolverli ci fanno perdere un sacco di tempo prezioso.

Quindi ecco alcuni consigli che vi possono essere utili per ridurre il rischio di perdere tempo e denaro:

  1. prima di procedere con l’acquisto di una qualche skill, informatevi bene su chi si nasconde dietro al servizio offerto (esperienze, titoli, risultati verificati);
  2. domandatevi in quanto tempo si possono apprendere tali tecniche;
  3. ora guardatevi allo specchio e chiedetevi: “Sono assolutamente certo che dedicherò tempo e costanza a questo metodo?”
  4. infine prendete la vostra agenda, iniziate a pianificare questo tempo inserendolo nelle altre vostre attività.

Bene ora che avete la ricetta potete procedere con l’acquisto e avere buone probabilità di far fruttare queste conoscenze.

Se vi interessa conoscere l’importanza del blog aziendale e come integrarlo con l’email marketing potrebbe interessarvi questo articolo.

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