Fino al 19 luglio è possibile inoltrare la richiesta per contributi a fondo perduto dedicati ai gestori di impianti sportivi. I dettagli.
Una nuova opportunità si apre per ASD e SSD colpite dalle misure emergenziali, che possono richiedere contributi a fondo perduto per sostenerle all’aumento dei costi per l’approvvigionamento energetico.
Scopriamo subito di che si tratta.
Per approfondire invece il bando MPI artigiane cliccate qui.
Contributi per gestori di impianti sportivi: requisiti
Ammesse sono tutte le Associazioni e le Società Sportive regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, purché abbiano per oggetto sociale la gestione degli impianti.
Tra i requisiti oggettivi richiesti per l’accesso vi segnaliamo:
- gestione, in virtù di un titolo di proprietà, di un contratto di affitto, di una concessione amministrativa o di altro negozio giuridico che ne legittimi il possesso o la detenzione, di un impianto sportivo;
- avere un numero di tesserati pari ad almeno 20 unità.
Erogazione dei contributi
In relazione al numero di istanze inoltrate, le risorse potranno essere soggette a diminuzione o aumento rispetto all’importo complessivo messo a disposizione.
Va inoltre chiarito che a seconda del numero di tesserati si avrà diritto a un determinato importo, così ripartito:
- fino al numero di 50 individui, è riconosciuto un contributo pari ad euro 400,00 ciascuno;
- oltre 50 è corrisposto un contributo pari ad euro 200,00 per tesserato.
Scadenza
La domanda potrà essere inviata online accedendo esclusivamente con SPID intestato legale rappresentante o suoi delegati.
La scadenza per l’inoltro delle domande è previsto per il
19 luglio 2023.
Qualora siate interessati a richiedere l’esecuzione di tale pratica, formuleremo un preventivo per il relativo costo.
Per richiedere l’avvio della pratica o per ulteriori informazioni circa l’eventuale sussistenza dei requisiti della vs azienda, non esitate a inviarci una e-mail al seguente indirizzo: