Contributi a sostegno alla creazione d’impresa nell’area di crisi complessa fermano-maceratese.
Creazione d’impresa nell’area fermano-maceratese: beneficiari
I beneficiari destinatari dell’intervento sostegno alla creazione di impresa nell’area di crisi complessa Fermano Maceratese sono disoccupati che intendano avviare un’attività di impresa o uno studio professionale, iscritti al centro per l’impiego competente e appartenenti a “categorie svantaggiate” aventi uno dei seguenti requisiti:
- essere residenti in uno dei comuni che costituiscono l’area di crisi complessa del Distretto delle Pelli – Calzature Fermano – Maceratesi;
- essere disoccupati da almeno 6 mesi;
- avere un’età compresa tra i 18 e i 24 anni;
- avere un’età superiore ai 50 anni.
Ammissibilità:
Saranno finanziate le nuove imprese o i nuovi studi professionali singoli e/o associati, e/o liberi professionisti che abbiano al momento della liquidazione, sede legale e sede operativa nelle aree di Crisi complessa e che si costituiscono DOPO la presentazione della domanda da parte del richiedente.
Ciascuna impresa può accedere al massimo a n. 1 finanziamento per un importo massimo di euro 35.000, che sarà corrisposto in due tranche.
La durata dei progetti è fissata in 12 mesi dall’ammissione al finanziamento, fatta salva la possibilità di chiedere una proroga motivata di ulteriori 60 giorni.
Presentazione delle domande:
dal 1° ottobre 2020 al 31 ottobre 2020, per proseguire con le successive finestre mensili fino alla scadenza.
Scadenza: 31 dicembre 2021 (fino a esaurimento dei fondi)
Per conoscere le opportunità del fondo perduto B2B digital markets cliccate qui.