Creator economy: la nuova frontiera dell’economia

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Si parla di creator economy, un settore in rapido sviluppo che sta cambiando per sempre il modo di fare business. Ma cos’ha di diverso rispetto al passato? Ve lo spieghiamo qui.

Si parla di creator economy, un settore in rapido sviluppo che sta cambiando per sempre il modo di fare business. Ma cos’ha di diverso rispetto al passato?
Cosa fa il content creator?

La creator economy è emersa piano piano dal nulla.

Da diversi anni in giro si sente molto parlare di content creator e di influencer ma forse non avete mai compreso il vero significato di questi due termini, né del tipo di ruolo che queste figure ricoprano all’interno di un’azienda e, più in generale, nell’economia.

Vediamo di capirlo meglio cosa significa content economy.

Per sapere quali regole dovrebbe seguire l’imprenditore per avere successo cliccate qui.

Creator economy: che cos’è?

La rivoluzione digitale ha dato vita a una

NUOVA CLASSE DI LAVORATORI,

imprenditori indipendenti in grado di creare una moltitudine di contenuti attirando a sé dei fedeli followers.

Prima una figura solo di nicchia, ora il content creator è diventata una vera e propria professione che sta cambiando totalmente il modo di fare business.

Da non confondere con la figura dell’influencer,

il content creator sfrutta la propria creatività per dar vita a contenuti di qualità per sé o per conto di terzi.

Un vero indotto economico!

Sia il content creator che l’influencer hanno un ruolo essenziale nel condizionare le scelte dei consumatori influendo sulle loro opinioni, comportamenti e scelte di acquisto attraverso l’uso delle varie piattaforme social.

Cosa fa il content creator?

Tradotto letteralmente dall’inglese si tratta sostanzialmente di un creatore di contenuti originali sotto forma di foto, video e altro incentrati su una specifica nicchia di mercato.

Altro importante aspetto è la loro capacità di interagire costantemente con i propri followers con commenti live, aspetto che ha attirato l’attenzione di molti brand che hanno stretto delle collaborazioni attraverso cui promuovere prodotti o servizi.

Perno del loro lavoro sono

credibilità, autenticità, competenza e il sapersi relazionare con il proprio pubblico.

Quello che caratterizza queste figure è

L’ESSERE AUTENTICI

e la capacità di sapersi

CONNETTERE

direttamente con gli utenti condividendo storie ed esperienze personali.

Tutto questo mantenendo attaccato allo schermo la loro fanbase con contenuti sempre nuovi, coinvolgenti e divertenti.

Ma attenzione perché anche content creator e influencer devono sottostare alla normativa fiscale!

Richiedici informazioni per saperne di più.

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