Convegno: “Impresa Bene Comune”

Indice dei contenuti

Parte il convegno “Impresa bene comune” incentrato sul rapporto tra le imprese ed il deterioramento dei crediti.

Impresa bene comune il convegno
Convegno su “Impresa Bene Comune”

Sabato 21 Ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Biblioteca Antica del Polo universitario di Portogruaro (VE) si terrà il convegno “Impresa bene comune” incentrato sul

rapporto tra le imprese ed il deterioramento dei crediti.

Lo Studio Pietrella sarà presente con un intervento della Dott.ssa Fabiola Pietrella incentrato sulla gestione dei crediti non performing. Il convegno sarà introdotto dal Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore che darà poi la parola a Serenella Antoniazzi, autrice del libro “Io non voglio fallire”.

L’incontro sarà un’occasione per fornire un contributo scientifico e spunti di riflessione sulla configurazione degli strumenti per la gestione della crisi d’impresa, sul ruolo delle istituzioni e sul rapporto banca impresa.

Il percorso formativo

Questo è il nome dato alla nuova iniziativa presentata dall’associazione di promozione sociale “La stanza delle idee” e dalla Fondazione Portogruaro Campus, dedicato agli imprenditori e ai manager d’impresa.

L’idea nasce dall’esigenza dell’imprenditore di doversi occupare di questioni che spesso esulano dal suo lavoro specifico, in uno scenario economico e sociale in continuo cambiamento, con la necessità di riuscire ad orientarsi nei rapporti con la pubblica amministrazione o con soggetti che possono fare la differenza nella richiesta di un finanziamento.

Una formazione dedicata alle imprese in difficoltà senza avere la pretesa di insegnare agli imprenditori come svolgere il loro mestiere.

Lo scopo è di incontrarsi per discutere di una molteplicità di tematiche quali l’economia, i bilanci, la fiscalità, il diritto, la contrattualistica, le strategie di marketing, le pubbliche relazione e la gestione delle risorse umane.

L’obiettivo si profila dunque come quello di fornire le competenze necessarie per diventare protagonisti del mercato acquisendo la consapevolezza del cambiamento strutturale della società e definire così le scelte future per la propria impresa.

Soddisfatto anche il direttore della Campus, Massimo Forliti:

“Proprio quest’anno la nostra fondazione celebra i suoi 20 anni di attività, con iniziative che avranno luogo il prossimo 5 ottobre. Ospitando questo master, si conferma attenta a ciò che succede nel territorio e alla necessità degli imprenditori di essere accompagnati e non essere lasciati soli”.

Per conoscere le opportunità destinate alle imprese colpite dal Sisma cliccate qui.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Orari Studio

Lunedì – Venerdì 9,00 /19:30

Per Appuntamenti

Ultimi Post

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Autore dell'articolo