Amministrazione del personale e gestione delle risorse umane: il nuovo Executive Master SIDA

Indice dei contenuti

Torna l’imperdibile Executive Master SIDA incentrato sull’Amministrazione del personale e gestione delle risorse umane.

Master in amministrazione del personale e gestione delle risorse umane
Master in amministrazione del personale e gestione delle risorse umane

La Dott.ssa Fabiola Pietrella e la Dott.ssa Lucia Lucantoni dal 16 al 19 aprile 2018 partecipano in qualità di docente presso il Master in amministrazione del personale e gestione delle risorse umane tenuto dall’ente di formazione Academy Sida Group presso l’Hotel Serena Majestic sito a Pescara.

Amministrazione del personale nel dettaglio

I temi della docenza riguardano non solo gli aspetti tecnici nell’ambito del costo del lavoro e nel rapporto tra impresa e risorse umane, ma anche approfondimenti sul bilancio d’esercizio e sulle novità introdotte dal D.Lgs 139/2015.

Hanno integrato l’insegnamento anche cenni su politiche di mercato e scelte imprenditoriali sul marketing mix.

Un appuntamento da non perdere per gli aspiranti manager e per chi vuole apportare un importante contributo alla propria formazione nell’ambito dell’economia aziendale.

Per conoscere i dettagli della precedente edizione cliccate qui.

Obiettivi del corso

Scopo del master è quello di integrare le strategie di sostenibilità all’interno delle organizzazioni formando delle figure capaci di cogliere le nuove dinamiche sociali ed economiche, agevolando il dialogo con i molteplici stakeholder per creare valore alla progettazione e implementazione di pratiche organizzative nella gestione del personale.

Competenze fondamentali per gestire i nuovi ruoli che quest’era aperta e globale richiede sempre di più a soggetti sia pubblici che privati.

Una sfida che richiede ad aziende e organizzazioni di sviluppare un mindset e un orientamento del tutto nuovo, nel quale ogni scelta adottata deve considerare sì il raggiungimento degli obiettivi economici ma, al contempo, sostenere l’equità, lo sviluppo personale e sociale nonché il benessere e la tutela ambientale.

Per tali ragioni è imprescindibile formare persone in grado di permettere il dialogo di una sempre crescente pluralità di individui e culture per favorire l’espressione sempre più diversificata di preferenze e bisogni che si riflettono sia all’interno dell’organizzazione che, in senso più ampio, nei mercati e nella società civile.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Orari Studio

Lunedì – Venerdì 9,00 /19:30

Per Appuntamenti

Ultimi Post

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Autore dell'articolo