Se amate viaggiare e visitare nuove location avrete capito che ogni Stato ha le sue peculiarità: hanno culture e tradizioni differenti così come anche regole da rispettare. Ecco i divieti più assurdi e le leggi più strane in giro per il mondo.
Dopo aver esaminato le tasse più bizzarre al mondo, ecco un nuovo appuntamento light che vi farà sorridere.
Una legge emanata dallo Stato ha la funzion di disciplinare i comportamenti dell’uomo. Ma se risultano folli a tal punto da risultare delle vere e proprie stramberie?
Andiamo alla scoperta di alcune delle leggi più strane al mondo.
Leggi più strane in giro per il mondo
Ogni Paese ha il suo concetto di ciò che è legale da ciò che non lo è. Analizziamone alcune delle più peculiari.
In alcune parti dell’India un uomo che si indebita può offrire la propria moglie fino all’estinzione del debito.
In Francia è possibile in certe circostanze sposare un defunto, e pensa un po’ si chiama matrimonio postumo.
Nella città di Chesapeake, in Virginia, c’è una legge che vieta agli adulti di fare dolcetto o scherzetto. Il divertimento è solo per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
Nelle Filippine è vietato cantare il brano di Frank Sinatra “My Way”. La ragione discende da una serie di delitti che si sarebbero consumati sulle note di questa famosissima canzone. Si dice che un’interpretazione stonata sarebbe stata la causa scatenante dei 12 omicidi.
In Svizzera non è consentito tirare lo sciacquone tra le 22 e le 7 del mattino.
Sempre in Francia vige il divieto formale di chiamare il proprio maiale Napoleone.
In Corea del Nord è vietato addormentarsi durante un incontro del leader Kim Jong Un. Due sono stati i casi che hanno portato a conseguenze fatali, quindi attenzione.
In Fairbanks, Alaska è illegale servire alcolici agli alci. Pensa che questi animali possono diventare molto aggressivi se assumono alcol. Anche questo divieto discende da un fatto realmente accaduto nel 2007 dove un alce che aveva bevuto scorte di un birrificio locale, era impazzito causando danni in paese.
In Spagna, nei Comuni canari di Arona e Arico bambini e adulti non possono costruire castelli di sabbia sulle spiagge. La multa va dai 500 € ai 3000€.
A Torino chi è proprietario di un cane deve rispettare il Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali che consiste nel portare a spasso il vostro amico a quattro zampe almeno 3 volte al giorno.
La Polonia ha messo al bando il personaggio di Winnie the Pooh, considerato inappropriato perché mezzo nudo.
Nelle isole Samoa dimenticarsi del compleanno della propria moglie può essere un vero guaio! Un atto punibile dalla legge con la reclusione.