II Convegno annuale Rapporti Banca e Impresa fra Diritto ed Economia, 18 maggio 2018

Articolo scritto da ed è stato letto 7436 Volte

Il 18 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 18.30, presso la Sala Paolo VI di Loreto, si terrà il secondo convegno annuale sul Rapporto Banca e Impresa fra Diritto ed Economia accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili.

Il programma della giornata è suddiviso in moduli. Nella prima parte della mattinata saranno discussi temi inerenti ai reati finanziari, interverranno il Dott. Pierluigi Granata, l’On. Pierpaolo Baretta, il Dott. Giuseppe Ripa e la Dott.ssa Fabiola Pietrella. Successivamente ci sarà un talk i cui partecipanti sono il Prof. Mauro Marconi, il Dott. Aldo Livolsi e la Dott.ssa Silvia Lazzarini nel quale sarà trattato il tema delle nuove opportunità per le imprese con specifico riferimento ai PIR.

Dalle 13.30 alle 14.30 vi sarà un break lunch gentilmente offerto a tutti i partecipanti da Banca Mediolanum e sarà un punto di incontro per riflettere sui temi della mattinata e proiettarsi su quelli che saranno poi trattati nel pomeriggio.

A seguito della pausa pranzo, infatti, si approfondiranno gli argomenti più caldi ed attuali del contenzioso bancario. Nella prima parte i relatori Avv. Romualdo Picozzi, Avv. Emanuele Argento, Dott. Luca Mogarelli si occuperanno di argomentare alcune delle patologie dei contratti bancari. Successivamente nella seconda parte del pomerggio, l’Avv. Roberto Di Napoli e l’Avv. Paolo Spacchetti affronteranno un caso di simulazione per indebiti da illeciti bancari.

A seguire vi sarà anche un breve spazio per chi volesse intervenire o chiedere delucidazioni sui temi affrontati.

A questo prezioso incontro ricco di interventi ed approfondimenti si accompagna il meraviglioso contesto estetico della suggestiva Sala Paolo VI del Santuario della Santa casa di Loreto, situata nel Palazzo Apostolico.

La giornata sarà un punto di incontro per professionisti, banche ed imprese. Un’occasione per mantenere acceso il dialogo tra istituzioni ed imprenditori in una prospettiva di rispetto, etica e professionalità.

Chiunque voglia iscriversi sarà tenuto ad inviare il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo mail: convegno18maggio2018@gmail.com
Il convegno è GRATUITO ma a numero chiuso.

 

Download Scheda iscrizione convegno 18 maggio