Corso di formazione su “Perizie tecniche sugli interessi bancari” – The acs, presso Loreto

Articolo scritto da ed è stato letto 4508 Volte

A partire dal 16 aprile, e per i tre lunedì successivi (23 aprile, 30 aprile, 7 maggio) presso la sede dell’ente di formazione “The Acs” sita in Loreto (via Solari, 27) si terrà il corso di formazione in tema di diritto e contenzioso bancario con approfondimenti sulla redazione di perizie tecniche. Il corso ha durata di 16 ore ed è accreditato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili e dall’Ordine degli Avvocati.

I docenti del corso, la Dott.ssa Fabiola Pietrella ed il Dott. Luca Mogarelli, si alterneranno nell’affrontare le tematiche inerenti ai temi più attuali del contenzioso bancario sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista giuridico. Tra i vari argomenti saranno trattate le novità in materia di usura, anatocismo, anomalie nei contratti a scadenza e approfondimenti in tema di Centrale dei Rischi.

Il corso rappresenta un occasione per introdursi nel mondo del contenzioso bancario in quanto saranno trattati anche temi introduttivi della disciplina. Non mancheranno comunque aggiornamenti per chi già avesse dimistichezza con la materia.